Soluzioni Luce

Informazioni e Consigli

Soluzioni Gas

Come Scegliere quella Giusta

Servizio Clienti

Richiedi Consulenza Gratuita!

Consulenza Gratuita e su misura per le tue esigenze

Proponiamo soluzioni personalizzate per la fornitura di luce e gas, a clienti privati e business su tutto il territorio nazionale.

Casa

Per attivare la migliore tariffa di luce e gas per la casa RICHIEDI UNA CONSULENZA GRATUITA ai nostri esperti.

Business

Per valutare la migliore proposta luce e gas per le aziende RICHIEDI UNA CONSULENZA GRATUITA ai nostri esperti.

Risparmi fino al
%
Clienti soddisfatti
%
Contratti conclusi con successo
%

Trucchi per risparmiare

sulle bollette di luce e gas

Gli elettrodomestici spenti consumano in media 450 Kwh all’anno per ogni abitazione. Un’antenna satellitare che consuma 22 watt quando la televisione è accesa, ne consuma ben 14 quando il sistema a riposo, mentre un lettore di CD, a cui servono 15 watt quando è in funzione, ne utilizza 11 quando è in stand-by. Questo spreco può essere evitato spegnendo l’elettrodomestico completamente, piuttosto che lasciandolo in “stand-by”, oppure staccando la spina.
Per poter risparmiare sul gas in casa è necessario adottare delle piccole accortezze. Per quanto riguarda il riscaldamento, se durante il giorno non c'è nessuno in casa o le temperature in un determinato momento si alzano, sarebbe bene spegnere l'impianto, inoltre è consigliabile non superare i 24 gradi all'interno della propria abitazione, per poter diminuire i costi relativi al consumo. Si può risparmiare sul gas anche durante la doccia, spegnendo l'erogatore nei momenti in cui bisogna insaponarsi.
Per risparmiare diverse centinaia di euro all'anno sulla bolletta della luce e del gas, un passo molto importante è quello di scegliere il fornitore giusto, valutando per le proprie abitudini di consumo quale è l’offerta più conveniente. Il cambio è semplice, l'unica cosa che devi fare è rivolgerti al nuovo fornitore, comunicando la tua volontà. Quest'ultimo compirà tutte le operazioni tecniche necessarie per soddisfare la tua richiesta.
Non tutti lo sanno, ma se risiedi nella stessa casa in cui hai attivato un’offerta luce puoi usufruire della tariffa residenti. Puoi verificare la tua attuale tariffa controllando all’interno della bolletta luce e gas nella sezione Dati di Fornitura e se risultassi erroneamente come non residente, puoi modificare la tua tipologia contrattuale, compilando un apposito modulo e inoltrandolo al tuo fornitore di energia.
Con l’attivazione del pagamento SDD, infatti, risparmierai subito sul costo delle transazioni allo sportello postale (pari a circa 1,5€ a bolletta, per un totale di 18€ l’anno). Inoltre, grazie alla domiciliazione bancaria, non rischierai più di pagare in ritardo ed incorrere in eventuali more.

Attiva l'offerta giusta per te!

La nostra esperienza nel settore ci consente di consigliarti le soluzioni migliori per ottimizzare i consumi di energia elettrica e gas per risparmiare considerevolmente sulla bolletta.

Richiedi Consulenza Gratuita!

Che risparmiatore sei?

Piccole e buone abitudini quotidiane, possono aiutarci a risparmiare fino al 50% sulle spese delle bollette di LUCE e GAS...e tu EVITI GLI SPRECHI?

FAI IL TEST

Calcola il Risparmio

Proponiamo soluzioni personalizzate per la fornitura di luce e gas, a clienti privati e business, verifica quanto puoi risparmiare in un anno!

Calcola

La Nostra Consulenza al Tuo Servizio

*Campo obbligatorio

Come hai conosciuto Amico Energia?

Letta l'informativa (link informativa Gas&Power Italia Retail), acconsento alla comunicazione a al trattamento dei miei dati personali per finalità promozionali, nelle modalità illustrate, di Eni gas e Luce S.p.A.(link informativa estesa EGL).

×
Risparmiare su Luce e Gas

Seguici Sui Social

Risparmiare su Luce e Gas Risparmiare su Luce e Gas