La voltura è l'operazione con la quale si richiede il cambio d'intestatario sulla bolletta di un'utenza ancora attiva. Il subentro lo si richiede invece quando il contatore non è attivo e desideriamo riattivarlo. Le operazioni di voltura o subentro sono necessarie in caso di trasloco in una nuova abitazione.
Se sei entrato in una nuova casa e le utenze sono attive, ma ancora intestate al precedente inquilino, devi richiedere una voltura delle utenze. La prima cosa da fare è recuperare la bolletta del precedente intestatario.
Ti stai trasferendo e il contatore gas è ancora intestato al precedente inquilino? Vuoi sapere quanto costa cambiare intestatario del contratto, quali sono i documenti da presentare e quali sono le tempistiche? Qui troverai le sisposte alle tue domande, per effettuare la voltura del Gas
Il subentro è la procedura da richiedere per riattivare un contatore. Se stai entrando nella tua nuova casa ma non c'è la luce, è molto probabile che il precedente inquilino abbia chiuso le utenze prima di lasciare l'abitazione. In questo caso devi richiedere al fornitore di tua scelta la riattivazione del contatore.
Quando ti trasferisci in una nuova abitazione la prima domanda da farsi è; ma la luce e il gas sono attivi? In questa pagina troverai tutto quello che ti serve per attivare il gas in casa.