Soluzioni Gas Naturale

Per risparmiare sulla bolletta del gas bisogna scegliere l'offerta più adatta alle nostre esigenze.

Alcuni fattori da tener presente:

Come scegliere l'offerta

Per l'utenza del gas è necessario, innanzitutto, verificare la disponibilità del fornitore nella tua zona, poiché non tutti i gestori dispongono del servizio gas per l'intero territorio italiano.
Alcune offerte sono disponibili solamente nel caso di cambio fornitore mentre altre anche per un subentro.
Inoltre per casi particolari, come una prima attivazione del contatore del gas oppure per un allacciamento alla rete, dovrai individuare un fornitore che offre tali servizi perché alcuni non effettuano questo tipo di richieste.

Offerte a prezzo fisso o variabile

Le offerte a prezzo fisso prevedono che il prezzo proposto della materia gas può essere bloccato per tutto il periodo di tempo del contratto, in genere per uno o due anni e, in casi più rari, anche per 3 anni.
In questo modo il cliente è al riparo da eventuali aumenti del prezzo del mercato.
Le offerte a prezzo variabile, mutano nel tempo in base ai continui aggiornamenti del prezzo all'ingrosso.

Offerte luce e gas

Si tratta di particolari promozioni che permettono di attivare gas e luce usufruendo di offerte speciali.
Attivare gas e luce con lo stesso fornitore è molto comodo poichè ti permette di gestire tutto con un unico servizio clienti.
Il fornitore ha un risparmio nella gestione contemporanea delle due utenze e proprio per questo motivo propone offerte più vantaggiose.

Offerte fedeltà

Questa offerta prevede che il prezzo del gas metano diminuisca con il passare del tempo, premiando la fedeltà del cliente.

Migliori offerte per il gas naturale!

Scopri la tariffa più conveniente che fa per te!

Richiedi una Consulenza Gratuita

LUCE & GAS

blog-post

Offerte Luce

Nello scegliere il contratto di fornitura bisogna tener conto di una serie di aspetti personali, quali il numero di componenti della famiglia, le ore e la quantità di consumo energetico....

blog-post

Come risparmiare sulla bolletta della luce?

Ridurre la spesa di energia elettrica è possibile. Dovremmo tutti fare qualcosa per limitare i consumi di energia, in primo luogo per noi ma anche con l'obiettivo di un futuro sostenibile

blog-post

Lettura della bolletta luce

Saper leggere la bolletta della luce ti permette di poter ammortizzare e ridurre consumi e costi. Vediamo nel dettaglio quali sono le voci indicate nel documento.

blog-post

Offerte Gas

Nello scegliere il contratto di fornitura bisogna tener conto di una serie di aspetti personali, quali il numero di componenti della famiglia, le ore e la quantità di consumo energetico....

blog-post

Come risparmiare sulla bolletta del gas?

Ridurre la spesa del e gas è possibile. Dovremmo tutti fare qualcosa per limitare i consumi di energia, in primo luogo per noi ma anche con l'obiettivo di un futuro sostenibile.

blog-post

Lettura della bolletta del gas

Saper leggere la bolletta del gas ti permette di poter ammortizzare e ridurre consumi e costi. Vediamo nel dettaglio quali sono le voci indicate nel documento.