Soluzioni Energia Elettrica

Per risparmiare sulla bolletta dell' energia elettrica bisogna scegliere l'offerta che meglio si adatta alle nostre esigenze.

Alcuni fattori da tener presente:

Tipologia di consumi

Puoi valutare le offerte in base alle fasce orarie in cui sono concentrati i tuoi consumi.
Se, per esempio, si tratta di una famiglia con persone anziane in casa durante la giornata, ti consigliamo una tariffa monoraria, in modo che il prezzo della luce sia sempre uguale per le 24 ore del giorno.
Se invece si parla di una coppia giovane che trascorre la maggior parte del tempo fuori casa e concentra i consumi nelle ore serali e nei weekend, allora converrà maggiormente una tariffa bioraria o trioraria.

Offerte luce e gas

Si tratta di particolari promozioni che permettono di attivare luce e gas usufruendo di offerte speciali.
Attivare luce e gas con lo stesso fornitore è molto comodo poichè ti permette di gestire tutto con un unico servizio clienti.
Il fornitore ha un risparmio nella gestione contemporanea delle due utenze e proprio per questo motivo propone offerte più vantaggiose.

Offerte a prezzo fisso o variabile

Le offerte a prezzo fisso mettono al riparo del rischio di rialzo del prezzo per almeno 12 mesi, quindi è come se includessero un’assicurazione sul costo.
Il prezzo variabile è come giocare in borsa: talvolta sale, altre volte scende, anche se le variazioni sono di solito contenute.

Offerte fedeltà

Esistono alcune offerte per l’energia elettrica che prevedono un prezzo per la materia prima che va a scalare con il passare del tempo, premiando così la fedeltà dei clienti.

Migliori offerte per l’energia elettrica!

Dopo aver analizzato attentamente le tue tipologie di consumo

Richiedi una Consulenza Gratuita

LUCE & GAS

blog-post

Offerte Luce

Nello scegliere il contratto di fornitura bisogna tener conto di una serie di aspetti personali, quali il numero di componenti della famiglia, le ore e la quantità di consumo energetico....

blog-post

Come risparmiare sulla bolletta della luce?

Ridurre la spesa di energia elettrica è possibile. Dovremmo tutti fare qualcosa per limitare i consumi di energia, in primo luogo per noi ma anche con l'obiettivo di un futuro sostenibile

blog-post

Lettura della bolletta luce

Saper leggere la bolletta della luce ti permette di poter ammortizzare e ridurre consumi e costi. Vediamo nel dettaglio quali sono le voci indicate nel documento.

blog-post

Offerte Gas

Nello scegliere il contratto di fornitura bisogna tener conto di una serie di aspetti personali, quali il numero di componenti della famiglia, le ore e la quantità di consumo energetico....

blog-post

Come risparmiare sulla bolletta del gas?

Ridurre la spesa del e gas è possibile. Dovremmo tutti fare qualcosa per limitare i consumi di energia, in primo luogo per noi ma anche con l'obiettivo di un futuro sostenibile.

blog-post

Lettura della bolletta del gas

Saper leggere la bolletta del gas ti permette di poter ammortizzare e ridurre consumi e costi. Vediamo nel dettaglio quali sono le voci indicate nel documento.