Buone
Abitudini da seguire
COME RISPARMIARE SULLA BOLLETTA DEL GAS
Per abbattere i costi occhio alla classe energetica degli appartamenti, alle offerte tariffarie disponibili sul mercato e anche al tipo di combustibile!
LO SAPEVI CHE…
Una famiglia può arrivare a spendere 2.000€ all’anno per la fornitura gas che prevede l’uso di riscaldamento, acqua calda e cottura, si intuisce che piccoli accorgimenti sono necessari per evitare di affrontare spese inutili.
CALORE
Per risparmiare sulla bolletta del gas naturale, è meglio ricordarsi di tenere chiuse porte e finestre nelle stanze che si intende riscaldare.
INFISSI
Cambiare gli infissi permette di risparmiare sulla bolletta del gas, ma anche di aumentare il comfort della casa. Il ritorno economico di questo investimento non è elevato, ma il benessere e la salute non hanno prezzo.
TEMPERATURA
E’ consigliabile impostare il termostato su 20°, temperatura del tutto sufficiente per avere un’atmosfera calda.
LA SCELTA DEL GESTORE
Ultima cosa, ma fondamentale, è la scelta del gestore: la liberalizzazione del mercato ha aumentato le offerte e le opportunità di risparmio.
CONSIGLI UTILI
LUCE: COME SEGLIERE L’OFFERTA GIUSTA?
Nello scegliere il contratto di fornitura bisogna tener conto di una serie di aspetti personali, quali il numero di componenti della famiglia, le ore e la quantità di consumo energetico….
COME RISPARMIARE SUI CONSUMI DI ENERGIA?
Ridurre la spesa di energia elettrica è possibile. Dovremmo tutti fare qualcosa per limitare i consumi di energia, in primo luogo per noi ma anche con l’obiettivo di un futuro sostenibile
COME LEGGERE LA BOLLETTA DELLA LUCE
Saper leggere la bolletta della luce ti permette di poter ammortizzare e ridurre consumi e costi. Vediamo nel dettaglio quali sono le voci indicate nel documento.
OFFERTE GAS: QUALE SCEGLIERE?
Nello scegliere il contratto di fornitura bisogna tener conto di una serie di aspetti personali, quali il numero di componenti della famiglia, le ore e la quantità di consumo energetico….