Published On: 5 Luglio 2023Categories: News

Benvenuta estate!

Articolo di Ilaria Fusco

BENVENUTA ESTATE, BENTORNATI CLIMATIZZATORI!

5 consigli per rinfrescarsi in modo intelligente.

1 PREVENZIONE E REVISIONE
Se non abbiamo ancora effettuato la revisione dell’impianto, facciamolo subito. Un piccolo malfunzionamento potrebbe arrecare dei danni all’efficienza delle macchine e influire negativamente sul consumo energetico.

2 ARIA PULITA
Provvediamo alla pulizia dei filtri. Si tratta di un’azione imprescindibile per sanificare l’aria che respiriamo.

3 OCCHIO AL TERMOMETRO
Soprattutto nei primi giorni di caldo, impariamo a “temperare” l’aria di casa, senza troppi sbalzi di temperatura tra fuori e dentro. Una differenza di gradi troppo elevata fa male alla salute e… anche al portafogli!

4 RICAMBIO SÌ, SPRECO NO
Almeno due volte al giorno è fondamentale il ricambio d’aria nelle stanze. In quei momenti ricordiamo di spegnere il climatizzatore.

5 DEUMIDIFICARE È MEGLIO CHE RAFFREDDARE
Spesso l’afa è frutto di un tasso di umidità molto alto, anche se la temperatura espressa in gradi centigradi non è proprio altissima. Inutile quindi impostare il termometro a livelli molto bassi: per trovare refrigerio sarà meglio scegliere l’opzione deumidificazione e impostare la temperatura solo di pochi gradi in meno rispetto a quella esterna.

COME RISPARMIARE SU LUCE E GAS?

HAI BISOGNO DI MAGGIORI INFORMAZIONI?
Fatti richiamare da un nostro consulente.

    Dichiaro di avere preso visione dell'informativa di Amico Energia s.r.l. link informativa Amico Energia s.r.l.

    Sono interessato alle offerte di Eni Plenitude S.p.A. Società Benefit e acconsento al trasferimento dei miei dati personali a Eni Plenitude S.p.A. Società Benefit per finalità promozionali link informativa estesa EGL