Published On: 13 Dicembre 2021Categories: News

Slitta al 1 gennaio 2022 la fine del mercato tutelato per l’energia!

SLITTA AL 1 GENNAIO 2022 LA FINE DEL MERCATO TUTELATO!
Un subemendamento approvato dalla commissione Bilancio al Senato fa slittare da luglio 2020 al 1 gennaio 2022 il termine previsto per la fine del Mercato Tutelato per l’Energia.
Il Mise dovrà fissare le modalità ed i criteri da osservare, in modo da garantire l’ingresso consapevole nel mercato da parte dei clienti finali, «tenendo conto della necessità di concorrenza, pluralità di fornitori e di offerte nel libero mercato».

Tale decisione rende condizione necessaria per l’iscrizione all’Elenco dei soggetti abilitati alla vendita di energia elettrica “ l’affidabilità nel tempo del soggetto iscritto – in modo da – consentire un efficace contrasto a possibili condotte non in linea coi generali principi, legali e regolatori, che sovraintendono al buon funzionamento dei mercati”.

Al momento sono ancora molti i consumatori (18 milioni tra famiglie e imprese) che non hanno aderito al Mercato Libero e si trovano ancora in regime di Mercato Tutelato.
Questi consumatori, che avrebbero dovuto effettuare la loro scelta tra i vari operatori entro l’1 luglio 2020, adesso hanno tempo fino al 1 gennaio 2022.

SE VUOI CONFRONTARE LE DIVERSE OFFERTE PRESENTI SUL MERCATO E COMINCIARE A RISPARMIARE IN BOLLETTA

COME RISPARMIARE SU LUCE E GAS?

HAI BISOGNO DI MAGGIORI INFORMAZIONI?
Fatti richiamare da un nostro consulente.

    Dichiaro di avere preso visione dell'informativa di Amico Energia s.r.l. link informativa Amico Energia s.r.l.

    Sono interessato alle offerte di Eni Plenitude S.p.A. Società Benefit e acconsento al trasferimento dei miei dati personali a Eni Plenitude S.p.A. Società Benefit per finalità promozionali link informativa estesa EGL