Published On: 8 Maggio 2024Categories: News

Lavori in corso? Un’occasione per l’efficientamento energetico di casa.

Il clima mite è quello idoneo alle ristrutturazioni. Se abbiamo in programma di investire in tal senso, ricordiamo di quanto può essere utile e conveniente efficientare la nostra casa da punto di vista energetico.

1 Se i lavori sono “di fondo” non perdiamo occasione per “salire di classe”, un impianto di classe A aumenterà il valore dell’immobile e porterà bollette più leggere.

2 Stiamo cambiando gli infissi? Vale la pena spendere un po’ di più per una finestra di nuova generazione, coibentante e luminosa. La riduzione di consumi in luce e riscaldamento è assicurata.

3 Godiamo di un terra-tetto di proprietà? Allora non esitiamo a mettergli il cappotto! La temperatura interna migliorerà considerevolmente sia in inverno che in estate, abbattendo l’utilizzo di climatizzatori e termosifoni.

4 Se la morfologia del nostro tetto lo consente, informiamoci sul posizionamento di pannelli fotovoltaici. L’energia solare può integrare al meglio il fabbisogno di casa.

5 Informiamoci sui bonus ancora attivi: la politica di settore è in continuo cambiamento, ma con la giusta attenzione, potremmo usufruire di un risparmio sull’investimento totale. Contattaci pure per maggiori chiarimenti!

Ilaria Fusco

COME RISPARMIARE SU LUCE E GAS?

HAI BISOGNO DI MAGGIORI INFORMAZIONI?
Fatti richiamare da un nostro consulente.

    Dichiaro di avere preso visione dell'informativa di Amico Energia s.r.l. link informativa Amico Energia s.r.l.

    Sono interessato alle offerte di Eni Plenitude S.p.A. Società Benefit e acconsento al trasferimento dei miei dati personali a Eni Plenitude S.p.A. Società Benefit per finalità promozionali link informativa estesa EGL