Published On: 8 Settembre 2022Categories: News

Superbonus 110

Articolo di Ilaria Fusco

SUPERBONUS 110, PROROGA AL 31 DICEMBRE!

I lavori cominciati col Superbonus non sono ancora finiti? Niente panico, ci sono ancora tre mesi di tempo per continuare.

Il termine era previsto al 30 settembre, ma dati i numerosi ritardi burocratici, nella prima settimana di agosto, il governo ha deciso di procrastinare il termine dell’agevolazione a fine anno 2023.

Attenzione però: solo chi ha già completato almeno il 30% della ristrutturazione totale potrà godere della proroga.

Il provvedimento “omnibus” si intitola “Disposizioni urgenti a tutela degli utenti e in materia di attività economiche e investimenti strategici” ed è indirizzato alle persone fisiche che possono utilizzare la maxi detrazione fiscale del 110%, per interventi agevolati su edifici unifamiliari e unità immobiliari indipendenti e autonome, come le villette.

Oltre a questo decreto legge, nelle ultime settimane si discute di ulteriori proposte che riguardano un nuovo Superbonus che andrebbe ad agevolare soprattutto le persone con reddito basso e gli incapienti, rimodulando le aliquote. Altri benefici sono previsti per i lavori eseguiti su edifici interi che soddisfano maggiormente i criteri di riqualificazione energetica.

COME RISPARMIARE SU LUCE E GAS?

HAI BISOGNO DI MAGGIORI INFORMAZIONI?
Fatti richiamare da un nostro consulente.

    Dichiaro di avere preso visione dell'informativa di Amico Energia s.r.l. link informativa Amico Energia s.r.l.

    Sono interessato alle offerte di Eni Plenitude S.p.A. Società Benefit e acconsento al trasferimento dei miei dati personali a Eni Plenitude S.p.A. Società Benefit per finalità promozionali link informativa estesa EGL