Published On: 13 Settembre 2023Categories: News

Suona la campanella!

Articolo di Ilaria Fusco

5 CONSIGLI PER UN RITORNO A SCUOLA ENERGETICALLY-CORRECT.

1 Informati in anticipo dei collegamenti di trasporto pubblico che potrebbero essere idonei a raggiungere scuola e università. Per gli studenti (e non solo), sono attivi bunus statali per risparmiare sugli abbonamenti annuali e disincentivare l’uso di mezzi privati.

2 Le giornate si stanno accorciando, dunque, meglio non perder tempo tra telefono e tv nelle prime ore pomeridiane. Utilizzale invece per applicarti alla lettura e scrittura cartacea, in modo da limitare l’uso di lampade da scrivania.

3 Sei ancora indeciso nella scelta dello zaino? Sai che ci sono modelli dotati di pannellino solare? Non illuminerai casa, ma l’energia catturata è sufficiente a ricaricare il cellulare…

4 La DAD ci ha abituato a fare i compiti e confrontarci coi compagni tramite internet. Va bene, ma non dimenticare quanto è più divertente un pomeriggio passato in compagnia reale di un amico.

5 In presenza o da remoto i device elettronici sono oramai imprescindibili nel mondo dell’istruzione. Utilizzali correttamente, senza lasciarli troppo tempo in stand-by e regolando la luminosità in modo che sia di meno impatto energetico e soprattutto più riposante per la tua vista.

COME RISPARMIARE SU LUCE E GAS?

HAI BISOGNO DI MAGGIORI INFORMAZIONI?
Fatti richiamare da un nostro consulente.

    Dichiaro di avere preso visione dell'informativa di Amico Energia s.r.l. link informativa Amico Energia s.r.l.

    Sono interessato alle offerte di Eni Plenitude S.p.A. Società Benefit e acconsento al trasferimento dei miei dati personali a Eni Plenitude S.p.A. Società Benefit per finalità promozionali link informativa estesa EGL