Published On: 12 Ottobre 2023Categories: Assicurazioni

Paura dei fantasmi? L’assicuratore è meglio del Ghost-buster!

Articolo di Ilaria Fusco

SONO STATO RAPITO DAGLI ALIENI… E CHIEDO IL RISARCIMENTO!

Sembra una barzelletta, e in effetti fa ridere, ma una nota agenzia d’assicurazione inglese ha rilasciato polizze in caso di incidenti dovuti all’incontro con entità aliene o sovrannaturali.

In Italia il sistema giuridico non asseconda queste stravaganze, ma il regime anglosassone ritiene lecito che chi tema un’aggressione da parte di qualsivoglia presenza, terrestre o extraterrestre, prevenga gli eventuali danni stipulando un’apposita assicurazione.

Certo, la prevenzione non è mai troppa, ma quali potranno mai essere le condizioni necessarie per ritirare il premio? Nelle polizze si legge che “basterebbe” dimostrare con prove video e foto l’incontro con il fantomatico aggressore….

Fantomatico, sì. Infatti la polizza vale anche per danni inferti da lupi mannari, vampiri e fantasmi…. A noi sembrerà assurdo, ma si sa che gli anglosassoni hanno un forte spirito esoterico, del resto, nella patria di halloween, qualcuno ai fantasmi dovrà pur crederci!

COME RISPARMIARE SU LUCE E GAS?

HAI BISOGNO DI MAGGIORI INFORMAZIONI?
Fatti richiamare da un nostro consulente.

    Dichiaro di avere preso visione dell'informativa di Amico Energia s.r.l. link informativa Amico Energia s.r.l.

    Sono interessato alle offerte di Eni Plenitude S.p.A. Società Benefit e acconsento al trasferimento dei miei dati personali a Eni Plenitude S.p.A. Società Benefit per finalità promozionali link informativa estesa EGL