Published On: 18 Dicembre 2022Categories: News

Youth4Climate

Articolo di Ilaria Fusco

400 ragazzi e ragazze, arrivati da tutto il mondo, si sono riuniti a Milano per confrontarsi e presentare proposte contro il surriscaldamento globale.

Il giovane popolo ispirato e guidato da Greta Thumberg, attivista di FridayForFuture, ha portato dinanzi ai massimi rappresentanti di Governo, 4 punti ambiziosi:

  1. Concreto coinvolgimento delle giovani generazioni nelle tavole rotonde internazionali che abbiano ad oggetto le questioni climatiche.
  2. Fare in modo che la ripresa post pandemia sia un’occasione per creare occupazione, investendo sulle energie rinnovabili, sulla trasparenza finanziaria e sul turismo internazionale ecologicamente e socialmente sostenibile.
  3. Zero emissioni impattanti nel settore privato entro il 2030. Tramite investimenti da parte degli imprenditori; sensibilizzazione sul tema fatta da testimonial quali atleti, artisti e volti influenti; e tagli ai finanziamenti dell’industria fossile, con conseguente chiusura.
  4. Integrare il sistema educativo con iniziative volte a formare la società sull’argomento del cambiamento climatico.

Greta, che ha avuto modo di incontrare il nostro Presidente della Repubblica Sergio Mattarella e il Presidente del Consiglio dei Ministri Mario Draghi, ha esposto con grinta i propri obiettivi, senza mai dimenticare che sono di grande urgenza e di pertinenza mondiale.

COME RISPARMIARE SU LUCE E GAS?

HAI BISOGNO DI MAGGIORI INFORMAZIONI?
Fatti richiamare da un nostro consulente.

    Dichiaro di avere preso visione dell'informativa di Amico Energia s.r.l. link informativa Amico Energia s.r.l.

    Sono interessato alle offerte di Eni Plenitude S.p.A. Società Benefit e acconsento al trasferimento dei miei dati personali a Eni Plenitude S.p.A. Società Benefit per finalità promozionali link informativa estesa EGL